Si tratta di un ruolo strategico, riservato a chi, oltre a una considerevole esperienza in ambito ascensoristico, possiede skill di gestione, coordinamento e comunicazione particolarmente avanzati.
Concepito come anello di congiunzione fra lo staff gestionale e quello tecnico sul campo, il Supervisore / Trainer si occupa, tramite interventi itineranti sul territorio europeo, di fornire supporto tecnico alle squadre impiegate dall’azienda.
Nel dettaglio, fra le mansioni proprie del ruolo si rilevano: sopralluoghi preliminari su progetti di particolare rilevanza, interventi di formazione, di controllo o anche operativi in situazioni di particolare criticità, interventi di finalizzazione o ripresa degli impianti e ispezioni di sicurezza e di qualità.
La figura esercita inoltre un ruolo prioritario nel processo di formazione delle nuove risorse e nel raffinamento e aggiornamento di quelle già attive.
Oltre alle caratteristiche menzionate, vengono ritenute importanti la capacità di operare in autonomia, la pro-attività, l’attitudine al dialogo costruttivo e la piena condivisione delle policy aziendali.Patente di guida e conoscenza delle lingue (italiano, inglese e francese) sono requisiti fondamentali.